POTATURA SIEPI E PIANTE ALTO FUSTO

La potatura delle piante viene fatta in maniera non invasiva, riduciamo la chioma, utilizzando la tecnica del ramo di ritorno.

POTATURA SIEPI


La potatura di siepi da giardino permette di sfoltire la chioma, diradare i rami in eccesso, dare uno sviluppo armonioso alla siepe e dare forme regolari o armoniose a seconda delle esigenze.


POTATURA PIANTE AD ALTO FUSTO


Grazie ad attrezzature moderne (piattaforme aeree) eseguiamo anche potature di alberi a medio e alto fusto. Valutiamo attentamente le specificità morfologiche, biologiche e meccaniche della pianta e scegliamo la stagione più adatta, evitando i periodi di caduta ed emissione delle foglie.


I PERIODI MIGLIORI PER LA POTATURA


Potare significa non solo aiutare la pianta a crescere più forte e rigogliosa ma anche curare e prevenire alcune malattie. La potatura delle piante è un’arte ed è importante eseguirla nel periodo più adatto, valutando anche il tipo di pianta. La maggior parte delle potature deve essere eseguita quando le piante sono a riposo, non stanno vegetando e non hanno foglie, ossia in inverno tra ottobre e febbraio; la pianta perderà poca linfa e avrà tempo per rimarginare le ferite prima della vegetazione primaverile.


Potatura: qualche curiosità...

IMMAGINA COME VORRESTI IL TUO GIARDINO

Noi possiamo aiutarti a realizzarlo!

Pianifichiamo insieme il tuo progetto nei minimi dettagli creando il giardino su misura per le tue esigenze.


CONTATTACI